header image

Calendario Eventi

Quest’anno non perderti le migliori gare di go kart da vedere con gli amici

Alcuni potrebbero considerarlo solo un semplice passatempo, ma per molti il go kart è una passione. E’ da considerarsi dopotutto un vero sport, al pari delle corse di formula uno o delle gare in moto, anche se questi “carretti” vengono fin troppo spesso sminuiti: forse non tutti sanno che molti dei più grandi piloti, come Schumacher e Senna, sono anche campioni di karting.

Tutti gli eventi e le gare di go kart del 2017 da vedere con gli amici

Nonostante l’aspetto innocuo di queste semplici vetture in miniatura e la giovane età dei piloti, le gare di karting sanno essere sempre appassionanti. Anche se per te è solo un modo come un altro per passare una bella domenica tra amici, tra curve a tutto gas e sgommate per arrivare al podio, c’è chi del go kart ha fatto una vera e propria professione.

Non tutti sapranno forse che ogni anno in Italia si tengono i Campionati Italiani ACI Karting: per il 2017, le corse sono in programma da inizio maggio a settembre. I giovani campioni gareggeranno sui percorsi di Lonato, Sarno, Battipaglia, Adria Karting Raceway e Siena, in sfide da brivido.

Per tutti gli appassionati di go kart, le migliori gare dell’anno per un pomeriggio in compagnia

Nei migliori circuiti d’Italia, potrai trascorrere pomeriggi in compagnia di amici, senza staccare gli occhi dalla pista: anche se potresti essere scettico inizialmente, diventerai presto anche tu un fan sfegatato e non potrai più perderti una gara.

Assistendo alla gara con i tuoi compagni, anche voi non vedrete l’ora di lanciarvi in pista: e, perchè no, potreste imparare tutti qualcosa da questi giovani campioni per la vostra prossima sfida sui go kart. Non appena il semaforo diventerà verde, anche voi potrete correre come dei veri professionisti alla conquista del podio!